Image
0
Matrici in ingresso ton/a
0
Produzione annua di Biometano Smc/a

Waste to Methane dispone di un team di esperti che cura meticolosamente l'intero processo, dal rilascio delle autorizzazioni alla progettazione, fino alla realizzazione dell'impianto pronto per la messa in esercizio.

L’intervento prevede l’inserimento di una sezione di digestione anaerobica con annessa linea di produzione di biometano presso l’impianto di compostaggio sito in Loc. Tassera, Annone Brianza. Il progetto prevede la realizzazione, a monte della sezione di compostaggio, di una sezione di digestione anaerobica a semi-secco, con trasformazione del biogas prodotto in biometano da immettere in rete, con l’obiettivo di: migliorare le prestazioni ambientali del processo di compostaggio, riducendo il carico organico alimentato in biocella e conseguentemente le emissioni odorigene;  migliorare la qualità del compost prodotto;  valorizzare maggiormente il rifiuto trattato producendo biometano da immettere in rete, ossia una fonte energetica rinnovabile.
L’impianto prevede un incremento per le potenzialità dell’impianto che sarà in grado di trattare complessivamente 38.000 t/anno.

Waste to Methane

Energia high-tech, i rifiuti diventano biometano

Waste to Methane S.r.l.

I Via M. Polo, Z.I. c.da Lecco-Rende (CS) Italia E info@wastetomethane.comT +39 0984446267
Image
Copyright © 2022 Solving Società Cooperativa

Cerca